Un comizio nello stesso orario e in luoghi diversi è la testimonianza che uno dei due schieramenti vuole dare un colpo alla campagna elettorale con una, come si dice in gergo, prova di forza. L’opera è uscita bene a Gianni Fantaccione che riuscito a portare in piazza Umberto I il pubblico delle grandi occasioni. E’ riuscita meno invece a Graziano Gerasi, “figlioccio” di Filippo Materiale. Poca gente in piazza Salvo D’Acquisto ieri sera. Insomma Cambiamo Castrocielo 1, Stretta di Mano 0.
Le pulci
Diverse anche le strategie per la campagna elettorale, non poteva essere altrimenti, il propositivo Fantaccione e il distruttivo Cerasi/Materiale che al momento sembra soltanto fare le pulci al programma presentato dall’avversario. Veramente troppo poco per chi amministra un paese da circa cinquanta anni. Forse la coppia dovrebbe farsi qualche domanda dopo il flop di piazza Salvo D’Acquisto.
Fantaccione: centro per i giovani
Ieri Cambiamo Castrocielo e il candidato Sindaco hanno risposte ad alcune domande della piazza, «perché il comizio deve essere uno spazio aperto al confronto», ha detto Fantaccione. Quindi cosa fare per i giovani? «Serve uno spazio nuovo che possa permettere loro di socializzare, un centro dove possano crescere a contatto con l’arte, la cultura, il teatro. Noi lavoreremo in questo senso reperendo i finanziamenti necessari per realizzare una nuova struttura dedicata ai giovani».
Per leggere altre notizie clicca qui.