Rifiuta il test per la verifica della guida sotto l’influenza di stupefacenti. Denunciato

< 1 MIN

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i militari del NORM – Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, un 48enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di rifiuto di sottoporsi all’accertamento finalizzato alla verifica della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

I militari operanti, dopo aver fermato l’autovettura condotta dall’uomo, procedevano agli accertamenti previsti dalla normativa vigente, finalizzati a verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti da parte del conducente.

L’interessato, tuttavia, rifiutava di sottoporsi all’accertamento, rendendo necessario l’intervento dei militari e l’adozione dei provvedimenti previsti dalla legge.

Nei confronti del conducente veniva pertanto proceduto al ritiro immediato della patente di guida, mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

L’attività, coordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, si inserisce nei servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione stradale e a prevenire condotte di guida potenzialmente pericolose per l’incolumità degli utenti della strada.

L’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio impegno quotidiano nella prevenzione e nel contrasto dei comportamenti che possono compromettere la sicurezza stradale, richiamando tutti gli utenti della strada alla massima prudenza e al rigoroso rispetto delle norme.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento