Una bandiera lunga come l’infinito e come la speranza che la Pace vinca su tutto

2 MIN

Sono scesi in strada, grandi, adulti, anziani, associazioni. Persone anche dalle idee discordanti che si sono ritrovate ieri sera in piazza Garibaldi per sfilare in nome di un obiettivo, un sogno a cui aspirano miliardi di persone che ogni giorno fanno i conti con violenza, dolore e buio: la Pace.

Organizzata dal Comitato art. 11 ha accolto cittadini ma anche persone, esponenti religiosi e politici arrivati da tutta Italia e dal territorio. Dalla stazione attraverso il centro per poi arrivare in piazza De Gasperi dove una lunghissima bandiera con i colori dell’arcobaleno ha avvolto il carro armato simbolo di quanto accadde oltre 80 anni fa qui a casa nostra, monito di qualcosa di orribile che non sarebbe dovuto accadere mai più che, purtroppo, è ancora una realtà per tante persone. Un simbolo che avvolge un simbolo per un messaggio importante, corale: il mondo ha diritto alla Pace.

Lascia un commento