Scarafaggi che escono dai tombini, emergenza al Colosseo

< 1 MIN

Un fenomeno che ormai sembra essere quasi fuori controllo. A segnalarlo sono i residenti che sono esasperati e non sanno più come arginare il problema. In particolare chi ha bimbi piccoli in casa o chi abita al pianterreno combatte con invasioni a tutte le ore.

“Non è questione di sporcizia o di rifiuti – spiega una residente – qua buttiamo disinfettanti e candeggina ogni giorno. Io ho bambini piccoli che giocano e spesso sono scalzi. E’ indecente. Escono dai tombini e sono tantissimi. E’ necessaria una disinfestazione”.

“Prima se ne trovavano a ridosso delle aree verdi, comunque era raro vederli a ridosso delle abitazioni – spiega un cittadino – adesso però la situazione è ingestibile. Non so da cosa possa dipendere, ma so che ci sono prodotti adatti per poter fermare questa invasione. Sono visibili a occhio nudo, se ne vedono file ovunque. Abbiamo provato anche noi con prodotti specifici, ma quelli che possiamo prendere sono di tipo commerciale e non funzionano su vasta scala. Ci vuole un intervento di professionisti. Qualcuno dirà che il quartiere è sporco, qualcuno dirà che ce la dobbiamo vedere da noi. Vorrei invece ricordare che anche noi siamo cittadini qui, con gli stessi diritti di tutti gli altri. E abbiamo diritto a risposte”.

Il clima si fa teso e le segnalazioni aumentano, gli scarafaggi escono a tutte le ore, in particolare col buio, e si infilano sotto le porte e nei portoni.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento