Oggi e domani sarà effettuata la disinfestazione contro le zanzare, la città è stata suddivisa in due maxi aree che sono state comunicate ai residenti per poter prendere le dovute precauzioni. Ma i cittadini hanno segnalato che ci sono delle zone che non saranno interessate dalle operazioni di disinfestazione, tra queste via San Pasquale, via Agnone, via Madonna di Loreto, via Ausonia.

“Mi pare che le tasse le paghiamo pure noi, ma dimenticano che siamo qui – ha commentato duramente un cittadino di San Pasquale – A parte che invece di fare la disinfestazione adulticida sarebbe forse più intelligente fare prevenzione in primavera. Che ora eliminano le zanzare adulte, tra pochi giorni ci saranno ancora nuove zanzare e siamo solo all’inizio di luglio. In ogni caso anche l’anno scorso non abbiamo visto il mezzo per la disinfestazione passare nel nostro quartiere. Eppure quando c’è da fare campagna elettorale sanno bene come trovarci”.
Tra le altre segnalazioni arrivate dai cittadini polemiche riguardo la mancanza di provvedimenti simili per effettuare la disinfestazione contro topi e blatte, che pure sono eccessivamente presenti sul territorio comunale, a partire dal centro.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie