“Si registrano ancora incidenti con cinghiali investiti, come quello avvenuto questa notte in via Caira. L’animale è probabilmente morto sul colpo. Tuttavia, in caso di incidente con un animale selvatico, è fondamentale seguire alcune procedure: che a Cassino si ignorano completamente”. A darne notizia è Edoardo Grossi dell’Ansmi.
In caso di investimento ci sono delle semplici regole da seguire
1. Fermarsi e controllare l’animale:
È importante fermare il veicolo e verificare le condizioni dell’animale, senza avvicinarsi troppo per evitare reazioni pericolose.
2. Chiamare le autorità:
È necessario contattare immediatamente le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri o Polizia Locale) per segnalare l’incidente e denunciare l’accaduto.
3. Documentare l’incidente:
È utile scattare foto del luogo dell’incidente e dei danni riportati dal veicolo, che potrebbero essere utili per una eventuale richiesta di risarcimento.
4. Non toccare l’animale:

Gli animali selvatici, soprattutto se feriti, possono reagire in modo imprevedibile e pericoloso, quindi è meglio evitare di avvicinarsi e toccarli.
L’ANSMI, come sempre, ha attivato tutta la procedura per il recupero dell’animale per essere inviato all’Istituto Zooprofilattico di Ciampino.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie