L’annuncio era arrivato lo scorso febbraio, quando dal Palazzo di piazza De Gasperi decisero di riportare i banchi dei casalinghi, del verde e degli animali nella sede del mercato alimentare, in piazza Green. Il ripristino della sede originaria era arrivato motivato, anche, dalla imminente riapertura del parcheggio di piazza garibaldi che avrebbe agevolato le persone a lasciare la macchina e spostarsi verso i banchi del mercato poco distante. Finalmente, dopo quattro mesi, il parcheggio sarà riaperto, ad annunciarlo l’Ente.
“Terminati i lavori del ripristino dell’agibilità, mercoledì mattina, 18 giugno, alle ore 10,30, ci sarà l’inaugurazione della riconsegna alla comunità cassinate del parcheggio interrato di piazza Garibaldi.

L’importante area di sosta delle auto, con una capienza di cento posti, adiacente la stazione ferroviaria, a servizio soprattutto dei pendolari, è stata sinora inutilizzata dopo un intervento dei Vigili del Fuoco che ne decretarono l’inagibilità. Si è dovuto adeguare l’impianto antincendio, realizzare una ulteriore scala di emergenza di accesso alla piazza sovrastante e ridare una risistemata a tutta la struttura di servizio”.

Ben venga quindi la riapertura dell’area. Bene anche i lavori necessari a questa riapertura. Ma, oltre alla problematica dell’agibilità ben nota e alle condizioni in cui da anni ormai versava l’intera area tra cumuli di rifiuti e accampamenti di clochard, i cittadini e in particolar modo i residenti tornano a sottolineare le problematiche legate agli allagamenti registrati durante le piogge e alla presenza di personaggi sospetti a tutte le ore e in particolar modo nelle ore notturne. “Il parcheggio ci serviva, agevola molto i pendolari ed era inutilizzato da anni – spiega una signora che abita nella piazza – mi auguro però che non ci siano problemi con allagamenti, magari a seguito dei lavori effettuati. E spero ci siano controlli, soprattutto nelle ore notturne”.
Appuntamento domani per il taglio del nastro.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie