Bellezza e inclusione: domani in programma un evento speciale

< 1 MIN

 Il CFP di Isola del Liri dell’Azienda speciale Frosinone Formazione e  Lavoro e il Centro diurno “Casa del Sorriso” di Sora fanno squadra per favorire la crescita professionale degli allievi e, nel contempo, offrire momenti di condivisione agli utenti della struttura socio sanitaria.

Protagoniste dell’iniziativa le studentesse  del corso per acconciatori ed estetiste, le quali, dopo una serie di lezioni teoriche sulla cura della persona e dell’empatia in presenza di situazioni di disabilità, la formazione pratica su tecniche di taglio, acconciatura e trattamenti estetici adatti a diverse esigenze, potranno applicarle nei riguardi di un’utenza speciale.

La giornata conclusiva del progetto è in programma domani, 16 aprile e prevede, dopo un’ulteriore momento formativo,  la realizzazione di una serie di attività: taglio e piega dei capelli; trattamenti viso; manicure e pedicure; trucco per occasioni speciali; creazione pacchetti personalizzati in base alle preferenze e alle necessità degli utenti.

Oltre a questi aspetti di natura tecnica e professionale, il progetto mira a realizzare un momento di incontro e di condivisione tra le allieve e le ospiti della struttura.

Insomma, un effetto positivo sia per chi mette a disposizione la propria professionalità e manualità e per coloro che la ricevono. Un esempio concreto di solidarietà e inclusione.

“Nobili le finalità di questo progetto – dicono da Frosinone Formazione e Lavoro – la nostra azienda mira anche a obiettivi di natura sociale e attraverso questa iniziativa riusciamo a farlo. Un progetto che qualifica al meglio l’attività del CFP di Isola del Liri e che, sotto diverse modalità e rivolto ad altri destinatari, si è già svolto negli altri centri”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento