Il terzo gruppo di studenti del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale del “Marco Terenzio Varrone” è appena tornato da Praga, dove ha vissuto un viaggio di istruzione tra storia, cultura, arte, socializzazione e incontro con la cultura di un popolo.
Gli studenti e le studentesse sono stati accompagnati dai professori Maria Rita Cinque, Maurizio Sinagoga e Viviane Delli Colli, che li hanno guidati alla scoperta dei segreti di una città magica, com’è solo la capitale della Repubblica Ceca.
Come i due gruppi di varroniani che li hanno preceduti, hanno visitato il castello, la romantica e struggente Mala strana, dominata dalla possente cupola barocca della chiesa di San Nicola. Le magiche vedute dal ponte Carlo, i tesori della città vecchia, suggestiva e affascinante; il dedalo del quartiere ebraico con le antiche sinagoghe e il cimitero.
I ragazzi sono rimasti affascinati da una città che è insieme moderna ma custode di una storia antichissima, ben visibile ovunque.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie