Banca Popolare del Cassinate, Giovanni Pacitto entra nel CdA

2 MIN

Novità importanti nel Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Cassinate, nel quale entra l’ex Vice Direttore Generale Giovanni Pacitto.

Dopo una lunga esperienza nel settore bancario, Pacitto è arrivato in BPC a luglio del 1995; è stato responsabile della filiale di Sora e, subito dopo, dell’Ufficio Coordinamento della Rete Sportelli della banca. Nel 2009 venne nominato Capo Area Marketing e sviluppo e si è occupato, tra le altre cose, dello sviluppo del comparto bancassurance

Dal 2011 al 2020 – anno del suo pensionamento – ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale ed ha rappresentato la banca nella Commissione Regionale ABI.

Ora torna nel ruolo di Consigliere di Amministrazione della BPC, con la quale, anche negli ultimi anni, ha mantenuto sempre stretti rapporti.

«Sono particolarmente lieto – dice il Presidente della BPC Vincenzo Formisano – dell’ingresso in CdA di Giovanni Pacitto, per tanti anni valido collaboratore della banca. Un grande professionista, una persona con grandi competenze e di lunga esperienza e che ha anche doti umane e una sensibilità personale che sono un valore aggiunto. Pacitto ha sempre rappresentato per l’Amministrazione, per la Direzione Generale e per tutto il Personale un punto di riferimento per la sua capacità di ascolto, di comprensione e per la profonda conoscenza del settore bancario. Sono certo che, ancora una volta, anche in questo ruolo, saprà dare un grande contributo alla crescita del nostro istituto, non solo dal punto di vista economico, ma anche nella qualità delle relazioni, nella presenza sul territorio, nell’impegno per la promozione non solo e non semplicemente del “brand” BPC, ma del dialogo con la comunità di riferimento e gli stakeholder. Porgo perciò i migliori auguri di Buon lavoro al Dottor Pacitto, con la certezza che, insieme, continueremo a percorrere con passo ancora più spedito la strada di crescita che abbiamo intrapreso».

Soddisfazione è stata espressa anche dal Vicepresidente, Nicola Toti: «Ho lavorato fianco a fianco con Giovanni Pacitto quando, nel mio ruolo di Direttore Generale, ho potuto avvalermi del suo supporto come Vicedirettore Generale. Abbiamo condiviso molte cose in passato e molte ancora ne condivideremo sedendo insieme al tavolo del CdA. Sono convinto che con la sua esperienza, maturata sul campo e nella concreta pratica dell’attività bancaria, Giovanni Pacitto, anche in questo nuovo ruolo, saprà dare ancora un prezioso contributo alla crescita della banca».

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento