Il Campione del Mondo di Ciclocross Stefano Viezzi trionfa a Castrocielo nella Coppa Palazzolo 2024

2 MIN

Risplende l’iride del friulano Stefano Viezzi (G.S. Workservice Coratti), fresco campione del mondo nella disciplina del Ciclocross, a Castrocielo nella classica d’apertura su strada della categoria juniores “Coppa Palazzolo- Trofeo Terre di Aquinum.”
La corsa che si disputa dal 1953 ha il patrocinio del Comune di Castrocielo e della Provincia di Frosinone ed è organizzato dall’ASACI Evonacicli. Al via 128 atleti da 8 regioni italiane con la presenza di ragazzi dall’Ucraina e dal Venezuela che si sono affrontati nel classico circuito di 95 km con 7 passaggi sotto al centro storico di Castrocielo con un dislivello totale di 952 m.
Nella prima parte di gara si sono succeduti vari tentativi di fuga fino al quella definitiva nata a circa metà corsa che ha visto protagonisti Stefano Viezzi (G.S. Workservice Coratti) Leonardo Consolidani (G.S. Workservice Coratti) Stefano Masciarelli (Vini fantini Sportur) e Luca Attolini (Mario de Cecco logistica ambiente).


Proprio nel corso dell’ultima tornata con un perfetto gioco di squadra Viezzi e Consolidani si sono liberati della compagnia di Masciarelli e Attolini fino al finale di gara che ha visto l’assolo del campione friulano che ha tagliato il traguardo a braccia alzate attendendo poi il compagno di squadra. Completa il podio Attolini che regola in volata Masciarelli.
E’ la quinta volta che un campione del mondo prende parte a questa storica competizione che nel corso degli anni ha lanciato tanti talenti nel mondo del professionismo.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento