Pacitti all’assemblea di Noi Moderati: “Difendere i valori per un Paese migliore”

2 MIN

Pietro Pacitti, coordinatore di Noi Moderati per la Provincia di Frosinone, è intervenuto nei giorni scorsi in assemblea. “Siamo mossi da grandi e importanti valori. Valori in cui crediamo, che vogliamo promuovere e difendere. La famiglia è uno di questi: la famiglia è il fondamento della società e va tutelata e promossa.
Noi Moderati sosteniamo le politiche che favoriscono la conciliazione vita-lavoro, l’accesso all’asilo nido e alle scuole materne, il sostegno alle famiglie numerose e la protezione dei minori. La famiglia deve essere tutelata dal punto di vista politico: ci deve essere un impegno da parte delle istituzioni per far sì che ogni famiglia possa vivere e prosperare dignitosamente.
La competenza è fondamentale per il buon governo del Paese. Noi Moderati valorizziamo il merito e la professionalità in tutti i settori della vita pubblica. Questo come si traduce nei fatti? Con un migliore processo decisionale: le decisioni prese da persone competenti sono più informate, ponderate e basate su dati concreti. Questo porta a una migliore gestione delle risorse pubbliche e a un’amministrazione più efficace. La competenza si traduce in una maggiore efficienza nella gestione della macchina pubblica. Noi Moderati ci impegniamo a promuovere la legalità, la trasparenza e l’onestà in ogni ambito. Legalità, trasparenza e onestà sono aspetti che dovrebbero essere la norma nella nostra vita. Per una società giusta c’è bisogno di persone giuste. Sappiamo bene che tutto questo è utopia, ma non è utopia l’impegno concreto che noi vogliamo mettere per promuovere comportamenti che siano di esempio.
Ci impegniamo a rendere accessibili a tutti le informazioni relative all’attività pubblica. Perché questa attività è dei cittadini, è degli elettori. Non ci dimentichiamo questo: noi siamo al servizio dei nostri elettori.
Tutti noi di Noi Moderati crediamo che le persone siano il cuore pulsante della nostra società. Il nostro impegno è quello di mettere al centro di ogni nostra azione il benessere dei cittadini, garantendo loro pari opportunità, sicurezza e giustizia sociale. Investimenti nella sanità pubblica per garantire a tutti i cittadini il diritto a cure di qualità. Promuovere e incoraggiare un’istruzione di eccellenza, accessibile a tutti e capace di formare i cittadini di domani. Creare nuove opportunità di lavoro, favorendo la crescita economica e l’occupazione giovanile. Aumentare i presidi di sicurezza sul territorio per contrastare la criminalità e garantire la tranquillità dei cittadini. Tutelare l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile. Questa “casa” la costruiamo tutti insieme nella condivisione di questi valori. Per questo è fondamentale invitare i cittadini con Noi Moderati. La vita stessa è politica. Ciascuno di noi fa politica durante la sua giornata. L’astensionismo dilagante rappresenta una grave minaccia alla nostra democrazia e mina alle fondamenta la rappresentatività delle istituzioni. Per contrastare l’astensionismo e riavvicinare la gente alla politica, è necessario un impegno su più fronti. L’impegno per riavvicinare la gente alla politica è un impegno per il futuro della nostra democrazia. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per il nostro Paese”.

Lascia un commento