San Giorgio: parola d’ordine efficientamento energetico. Lavalle in prima fila

2 MIN

“In questi giorni stiamo ultimando la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle cabine elettriche della pubblica illuminazione. Un intervento importante realizzato grazie ad un finanziamento di 50.000 € concesso al nostro comune dal Ministero dell’Interno, inserito nel piano di efficientamento energetico che ci ha visto impegnati, in questi anni, prima nel relamping, ovvero nella sostituzione di circa 1.300 vecchi punti luce con lampade a led di nuova generazione, poi nella realizzazione di un moderno impianto fotovoltaico sul tetto del Municipio”. A spiegarlo il primo cittadino di San Giorgio a Liri.

“In questi cinque anni la nostra amministrazione ha saputo mettere a frutto i 300.000 € complessivi finanziati per l’efficientamento energetico, ottenendo, sulla sola illuminazione pubblica, una riduzione dei consumi energetici e un conseguente abbattimento dei costi di circa il 30%.

Un risultato importantissimo che testimonia l’efficacia dell’attività amministrativa messa in campo per fare di San Giorgio a Liri un paese sempre più efficiente per ciò che concerne i servizi rivolti ai cittadini, permettendoci di razionalizzare l’uso delle risorse energetiche e, di conseguenza, risparmiare anche quelle economiche”. Ha concluso il sindaco Lavalle.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento