Un weekend all’insegna del Rally. Domani confermato l’appuntamento col mercato

2 MIN

Oggi pomeriggio l’avvio della manifestazione. Domani si svolgerà regolarmente il mercato, staff, equipe e stand delle vetture sono stati collocati nel parcheggio di Panorama anche per “mantenere” libera la città.

L’avvio delle prove è fissato nel pomeriggio di venerdì 22, con partenza dal Corso della Repubblica, mentre la cerimonia dell’arrivo è in programma alle ore 18,00 di sabato. Molti i partecipanti, tra piloti e personale al seguito, provenienti da ogni parte d’Italia, data la rilevante evoluzione della manifestazione sportiva che ha assunto un livello nazionale. Negli alberghi cittadini, stante alle prenotazioni, ci sarà il pieno, cosa che, unitamente all’attività di ristorazione attiverà in maniera considerevole l’economia non solo cittadina ma dell’intero territorio. 

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli organizzatori IM33, si è preoccupata di creare il minor numero di disagi possibili ai cittadini. Si è deciso così di lasciare libere le maggiori piazze in modo da consentire il regolare svolgimento del mercato settimanale di sabato. Il parcheggio di piazza Miranda rimarrà come da norma a disposizione dei pendolari e di chiunque intenda utilizzarlo per la sosta, mentre nel giorno di venerdì non ci sarà la chiusura di alcuna scuola.

Tornando al programma del Rally, la gara si snoderà su otto prove speciali per un totale di 87,90 km competitivi. Venerdì 22 marzo si entrerà nel vivo già dalle ore 8,30 con lo shakedown confermato a Belmonte Castello come nelle ultime due edizioni. La gara vera e propria prenderà l’avvio alle ore 16.00 da Corso della Repubblica con tre prove in programma: la “Viticuso”, la “Belmonte Castello” e la “Viticuso in notturna”.

La doppia ripetizione di “Viticuso”, riconosciuta da molti come una delle prove italiane di maggiore fascino, sia per lo sviluppo tecnico che per lo scenario lunare nella parte alta, è impreziosita dal secondo passaggio in notturna, previsto alle ore 20,05.

Dopo il riordino notturno, sabato 23 marzo, si riprenderà con la seconda frazione. Tre i passaggi su “Terelle” che, con i suoi oltre 14 km, è la prova più lunga del Rally. Ad aggiungere phatos alla competizione sarà la doppia ripetizione della nuovissima “Itri” che allarga la zona del Rally del Lazio anche alla provincia di Latina, grazie all’interesse e al supporto delle istituzioni locali.

L’arrivo a Cassino, sempre in Corso della Repubblica è previsto per le ore 18,00.

Sarà una grande festa per sportivi e per i cittadini.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento