Si è scelto il 16 marzo, uno de “I Giorni di San Benedetto”, per l’inaugurazione dell’isola pedonale di piazza Diamare e della parte centrale del Corso della Repubblica. I lavori sono stati completati da qualche giorno e tutto è pronto per il tanto atteso taglio del classico nastro.
Nel pomeriggio di tale giorno, alle ore 17,30 il sindaco Enzo Salera, accompagnato dagli assessori e dai consiglieri comunali, presenti tanti cittadini, procederà all’operazione. Si mette così ufficialmente la parola fine ad una operazione urbanistica destinata a cambiare abitudini consolidate nella viabilità veicolare, per procedere alla riqualificazione urbana e alla affermazione di una migliore vivibilità di quello che tradizionalmente è stato ed, ora ancor più, è il centro cittadino, luogo naturale di incontro e di passeggio.
L’inaugurazione dell’Isola pedonale coinciderà con l’arrivo sul Corso del Corteo Storico “Terra Sancti Benedicti” che festeggia quest’anno il suo trentesimo compleanno. Partendo da piazza Corte (Palagio Badiale), alle ore 17, i figuranti sfileranno per le vie della città per giungere verso le ore 18 in piazza Diamare.
Qui è prevista l’esibizione del gruppo “Sbandieratori Città di Sessa Aurunca”, e saranno eseguite danze medievali al suono dei tamburi della Militia “Terra Sancti Benedicti”.
Seguiranno l’esibizione del gruppo Sbandieratori e lo spettacolo di danza col fuoco denominato “La via del Fuoco” che avrà come protagonista la danzatrice Mara Capirci.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie