Si è conclusa ieri una delle gare di pesca più importanti dello scenario Europeo.
Un vero ritrovo per i più forti pescatori provenienti da tutte le nazioni europee e dalla Gran Bretagna, nazione, quest’ultima, che nella tecnica del Feeder Fishing “detta legge” da sempre.
I Campioni
Grandissimi campioni come Tommy Pickering, Nick Speed, Simon Fry (world champion master 2023) hanno risposto alla chiamata…
In rappresentanza italiana, i primi del centro sud a partecipare ad un evento di questa caratura, anche 4 componenti della Wildxperience ASD del Cassinate: Davide Giannitelli, Sergio Giannitelli, Francesco D’ermo e Valentin Ion Paschia.
“Una settimana intensa, spalla a spalla con i mostri sacri di questa disciplina”, ci racconta Sergio Giannitelli, il presidente della squadra locale. Segue: “culminata con 3 giorni di gara durissimi, consapevoli che si sarebbe giocato su pochissimi pesci e soprattutto pochissime occasioni”.
Il risultato
L’avventura si conclude con una prestazione eccelsa di tutti i membri della squadra, in particolare di Davide Giannitelli e Valentin Ion Paschia che chiudono la gara rispettivamente 18° e 23° assoluti, mentre Francesco D’ermo e Sergio Giannitelli 60° e 61° su oltre 110 partecipanti.
“Gara complessa, di non semplice interpretazione, condizioni meteo difficili a complicare il tutto, non pochi sono stati i noti campioni in difficoltà. Strepitosi sono stati Davide e Valy, un po’ più sfortunati io e Francesco. Ma sono soddisfatto per aver compiuto una piccola impresa con i miei amici e soprattutto con mio fratello.
Approfitto per ringraziare tutti i nostri supporters, in particolare la Pi.Gre.Co Srl, Tommaso D’Angelo “Fishing Sport” di Cassino, il nostro amico Davide Tossali e la Banca popolare del Cassinate. Felici di aver aperto un varco verso nuovi orizzonti… internazionali, si rientra arricchiti di una esperienza unica ed indimenticabile.” Conclude il presidente della wildxperience.