Da Fratelli D’Italia ai….”Frati SaleRiani”

< 1 MIN

La presentazione della lista Obiettivo Comune, che sosterrà il sindaco uscente e promossa dalle assessore Maria Rita Petrillo e Monica Capitanio, passerà alla storia, molto probabilmente, soltanto per un solo ed unico motivo. O meglio per una presenza, quella dell’avvocato Luigi Pascarella al secolo coniuge o first man del consigliere comunale Francesca Calvani. Una presenza anomala ma non eterea, qualcuno lo ha voluto anche toccare per vedere se era vero. In carne ed ossa. Vista anche il suo atteggiamento solitamente restio a presenziare se non in eventi ufficiali.

La curiosità 

Ovviamente dopo aver avvertito la “presenza” l’unica curiosità degli intervenuti è stata quella di sapere se Francesca Calvani avesse fatto un esplicito “salto della quaglia” per approdare dalle file di Fratelli d’Italia ai Frati Saleriani. 

Ricordiamo infatti che la consigliera comunale è stata eletta nelle amministrative del 2019 in Forza Italia. Per poi passare, con tanto di dichiarazione pubblica e coinvolgimento dei vertici provinciali del partito , in Fratelli D’Italia a pochi giorni dalle elezioni regionali del febbraio 2023. In quota FdI a tutt’oggi siede nel consiglio di amministrazione del Consorzio dei Servizi Sociali del Cassinate. 

Non possiamo di certo metterci la mano sul fuoco. Ma le “presenze” a volte dicono più di mille parole. 

Lascia un commento