«Con la figura dell’avvocato Arturo Buongiovanni il centrodestra dei partiti e quello delle realtà civiche affini ha trovato la sintesi ideale per riuscire a costruire un progetto condiviso di città. Dove la comunità possa ritrovarsi ed essere al centro di un dibattito rivolto al bene di tutti e non di pochi. Dove le scelte siano condivise realmente e non imposte come succede ormai da cinque lunghi anni». Lo ha dichiarato Giuliano Di Prete Commissario UDC Frosinone.
«Non stiamo solo parlando della sua “brillantezza” nell’esposizione dei concetti, della sua grande cultura e delle ottime capacità relazioni, parliamo della sua visione della politica che per forza di cose si trasferirà sul suo concetto di città ideale. È si l’uomo del dialogo, come qualcuno lo ha appellato, ma lo è anche della sintesi e della condivisione. Ed un periodo storico come quello che stiamo vivendo queste sono caratteristiche fondamentali per un approccio deciso alla buona gestione della cosa pubblica.
Come Buongiovanni afferma, anche noi siamo convinti che la nostra coalizione sia il “porto ideale” per tutte quelle realtà affini al centrodestra, ma anche al di fuori da questa area, che abbiano veramente intenzione di creare un’alternativa vincente e coesa all’attuale governo della città», ha concluso Giuliano Di Prete