A San Donato Valcomino tutto “Il gusto dell’autunno”

2 MIN

Il gusto, i colori e le emozioni che ci regala l’autunno restano impressi nella nostra mente come ricordi indelebili di felicità e spensieratezza. I colori caldi e vibranti e la natura che si prepara al suo ciclo di riposo invernale. ed è bello in queste giornate cercare di rallentare il ritmo frenetico della vita per apprezzare la bellezza che ci circonda. E qui entrano in gioco la bellezza dei borghi e il sapore delle pietanze d’autunno.

A San Donato Valcomino la Pro Loco e il comune offrono due giornate, il 28 e il 29 ottobre, per scoprire i sapori e le tradizioni del paese bandiera arancione del Touring Club Italiano. Il marchio di qualità turistico-ambientale, che è stato pensato dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e che viene assegnato alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità, ed è uno strumento di valorizzazione del territorio.

Il gusto dell’autunno

“Il gusto dell’autunno” sarà di casa, nel prossimo week end, a San Donato dalle ore 19 alle 24, sabato 28 Ottobre e dalle 11 alle 15. Un’occasione per gustare un’infinità di pietanze legate a questo periodo dell’anno e legate indissolubilmente alle tradizioni di un borgo che ha fatto dell’accoglienza una peculiarità fondamentale della sua comunità. Una caratteristica che permette al piccolo centro di aumentare sempre più la fama di paese a misura di turista. Ma cosa c’è da vedere e da gustare durante l’evento?

“Il gusto dell’autunno” è un percorso eno-gastronomico che si snoda tra i vicoli di San Donato Val di Comino. Un vero “cammino” caratterizzato da tappe in cui degustare i prodotti tipici della località, ma anche diverse prelibatezze e prodotti autunnali come gli gnocchi al tartufo, polenta con salsiccia, cotiche e fagioli. Ma non finisce qui: saranno 33 i punti ristoro dislocati nell’intero centro storico. E sarà veramente difficile non essere accontentati. Previsti, inoltre, intrattenimenti musicali e spettacoli dal vivo.

Se siete amanti del buon cibo e delle tradizioni di questa porzione di territorio questo evento fa parte per voi. Il 28 e il 29 ottobre a San Donato Valcomino c’è la possibilità di esplorare eccellenze, scoprire i loro segreti culinari e degustare prelibatezze che vi lasceranno senza…fiato. Non fatevelo raccontare.

Lascia un commento