Aquino, Di Fiore: “Mazzaroppi faccia meno lo spiritoso”

2 MIN

Nel nome della Roma Imperiale sui social si scatena la prima guerra social tra maggioranza e opposizione. Un piccolo refuso su un post del consigliere comunale di maggioranza, Graziano Di Fiore, su un tema importante quale quello dei rifiuti, scatena l’ironia dell’ex sindaco Libero Mazzaroppi. Il nodo del contendere è il nome esatto del generale Romano Gaio Pescennio Nigro originario di Aquino proclamato imperatore dalle legioni d’Oriente nel 193 d.c., sconfitto poi dall’imperatore Settimio Severo che riuscì a prendere Roma per primo, e mosse quindi contro di lui. Ma a parte la storia, bella, interessante di Nigro a consigliere Graziano Di Fiore non è andato giù il fatto che l’ex primo cittadino abbiamo focalizzato la sua attenzione su un rifiuto invece che sul problema concreto. Ovvero le discariche abusive sul territorio che persistono da illo tempore e le condizioni di degrado in cui versa parte della pista ciclabile del paese.

“Siamo sinceramente rincuorati nel constatare che il consigliere di minoranza Libero Mazzaroppi, – ha scritto sul suo profilo Di Fiore – contrariamente a false e tendenziose notizie artatamente propalate da qualche malelingua, è  invece in piena forma fisica. Tant’è che questa mattina ha avuto modo di farsi una sgambettata sulla pista ciclabile, opera da lui progettata male e realizzata peggio, ma su questo argomento avremo modo di tornare al più presto.

“Colgo l’occasione per rassicurare il consigliere che faremo comunque tesoro dei suoi consigli, e ci attiveremo al più presto per eliminare la criticità da lui evidenziata, cosa che però lui non ha mai fatto in dieci anni, in quanto abbiamo ereditato la  ciclabile, al pari di tutta la città, in uno stato pietoso di degrado, che era sotto gli occhi di tutti, e che  abbiamo già in gran parte eliminato. 

Se il consigliere Mazzaroppi vuole davvero collaborare con la nuova amministrazione,  senza fare lo spiritoso, cosa che peraltro gli riesce anche male,  si limiti ad indicare  le aeree di intervento che intende segnalare, e  faccia meno il gradasso: lasci stare la storia, la geografia e la grammatica, e risponda, se ne è in grado, ai rilievi che gli sono stati mossi la scorsa settimana durante la molto partecipata festa di ringraziamento della nuova amministrazione, durante la quale si è parlato dei  disastri amministrativi  che  ha disgraziatamente lasciato in dote ad Aquino e agli aquinati”.

Lascia un commento