Imma Altrui nominata responsabile, nella provincia di Frosinone e Latina, dell’ente del terzo settore Plutone ETS, figurando tra i membri dell’associazione di promozione sociale e organizzazione di volontariato.
Gli obiettivi della società sono quelli di contrasto al fenomeno dell’esclusione sociale per ogni forma di disagio, promuovere il benessere e la dignità degli individui nel rispetto dei diritti fondamentali della persona e delle Regole minime O.N.U.
La battaglia per le categorie svantaggiate
«Ringrazio il Presidente della Plutone ETS, Federica D’Ardes, – ha detto Altrui – per la nomina e l’importante ruolo affidatomi.
L’obiettivo è quello di stare dalla parte di tutti i cittadini. In particolare i cittadini bisognosi spesso emarginati e non considerati. Credo nel recupero e nel reinserimento nella società degli uomini liberi, di chi ha sbagliato.
Mi batterò perché le categorie svantaggiate vengano ascoltate e aiutate. Questo per onorare l’incarico che mi è stato conferito».
Una risposta tangibile
«Da qui – conclude Altrui – continuerò con il mio impegno in ambito politico. Anche per cercare di dare una risposta tangibile al fenomeno dell’inclusione sociale, promuovendo il benessere e la dignità degli individui».