Pignataro Interamna, Nasce la Pro Loco “Lirenas”

2 MIN

Sviluppo culturale, turistico e sociale. Sono queste le priorità della neonata Proloco Interamna Lirenas di Pignataro. Guidata dal presidente, Massimo Caldaroni, e rinvigorita da un gruppo di volenterosi che, con  impegno, dedizione e tanta voglia di fare qualcosa per il proprio paese, hanno creato una realtà per meglio far conoscere e vivere Pignataro Interamna.

Dare voce alla storia

“Avevamo il desiderio e il bisogno di dare voce al nostro paese, alla sua storia, alla sua cultura, alle sue tradizioni e a tutte le sue tipicità affinché vengano valorizzate e conosciute da un sempre maggior numero di persone” è quanto affermato dal presidente  Massimo Caldaroni a seguito della costituzione della Proloco – “l’associazione sarà guidata da un consiglio direttivo composto da figure con percorsi professionali e di studio di particolare competenza e spessore. Eletto all’unanimità dall’assemblea costituente e si farà promotrice di iniziative per la valorizzazione delle bellezze, delle produzioni locali, nonché del patrimonio culturale, storico, artistico che serviranno ad attirare sempre più turisti affascinati dal nostro paese. Il nostro obiettivo è di coinvolgere quante più persone vorranno contribuire a far si che la nostra comunità si senta orgogliosa di appartenere a Pignataro.”

Nella rete UNPLI

L’associazione entrerà a far parte della rete nazionale UNPLI e di quella regionale delle Pro Loco d’Italia e il Presidente precisa che è già possibile associarsi e che, a breve, saranno on line le pagine Facebook e Instagram. Anche la sede, presto, verrà inaugurata.

“Questi primi mesi  – continua il Presidente – serviranno sicuramente per collaudarci  e per  raccogliere gli iscritti ma  vedranno comunque l’associazione impegnata con un vasto calendario estivo.”

“Ringrazio tutti i miei collaboratori per il tempo, l’impegno e la condivisione di un progetto. Ringrazio l’amministrazione comunale per la fiducia e per lo spazio che ci ha concesso per la presentazione nei nostri progetti e ringrazio anticipatamente tutti i cittadini di Pignataro. Sono sicuro che il loro entusiasmo sarà la nostra carica per rendere le iniziative momenti unici.”

Lascia un commento