In occasione dei festeggiamenti oggi dalle ore 17:30 in Piazza Diamare a Cassino lo spettacolo a cura dell’Associazione Magikamente con Miriam Mascioli, che vedrà la partecipazione straordinaria di Ivan Urbano, protagonista del “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante.
Miriam Mascioli, da anni impegnata nel Corteo Storico “Terra Sancti Benedicti” sottolinea l’importanza di questo evento dal titolo “Moviamo”, “l’associazione Magikamente di cui sono la Presidente, è un’associazione di promozione sociale, sportivo-dilettantistica composta da giovani dai 17 ai 30 anni, ognuno con una particolare passione artistica.
In questo spettacolo proponiamo la danza come protagonista e la uniamo all’arte del mangiafuoco, grazie al contributo di Ivan Urbano, artista internazionale.
Cercheremo di coinvolgere il pubblico con un tema specifico, i quattro elementi della natura, ci muoveremo e da qui il titolo “Moviamo”, attraverso la magia della terra, dell’acqua, del fuoco e dell’aria, che sono il fondamento della vita, insieme alla danza e all’arte del fuoco proveremo a regalarvi uno show emozionante”.
A seguire le meravigliose danze medievali a cura del Corteo Storico, si esibiranno nobili e popolane con coreografie rimaste nel cassetto durante la Pandemia e che finalmente torneranno a vivere.
Sarà coinvolto tutto il Corteo “Terra Sancti Benedicti”, tantissime le novità in tal senso, e non si escludono piacevoli sorprese, insomma un pomeriggio all’insegna del divertimento dedicato alle giornate di San Benedetto e che vedrà il “Corteo in festa”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie