PICANO (FDI): Disagi al Pronto Soccorso di Frosinone, frutto della politica del Centrosinistra e di D’Amato

< 1 MIN

«Problemi all’ospedale Spaziani di Frosinone dove questa mattina si sarebbe registrata una protesta da parte degli operatori sanitari del 118. Così come riportato dalla stampa il personale sarebbe rimasto bloccato davanti al Pronto soccorso per mancanza di barelle. Barelle utilizzate in reparto per accogliere i pazienti che non avrebbero posto alternativo. Insomma a rimetterci sono come sempre gli utenti e i lavoratori del settore. Questa è la sanità “eccelsa” promossa e coordinata dall’assessore D’Amato che oggi corre alla guida della Regione». Lo ha dichiarato Gabriele Picano, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

«Non osiamo immaginare quale importante miglioramento o ottimizzazione delle risorse possa mettere in campo in altri settori dopo gli evidenti “ottimi” risultati sanitari.
Ci sono migliaia di utenti – ha detto ancora Picano – che fanno i conti quotidianamente con disagi e mancanze, richieste che rimangono inevase e liste d’attesa che portano i pazienti, in alcuni casi, a vedere erogate le prestazioni quando ormai è troppo tardi. Di contro il privato resta l’unica scelta per molti, ma tanti restano bloccati a causa dell’impossibilità economica di far fronte alle spese. Adesso anche le urgenze restano in “attesa”, con tutti i rischi che ne conseguono, per mancanza di barelle. Con professionisti bloccati senza poter lavorare in condizioni adeguate. Il lavoro e i risultati di D’Amato parlano già così, non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. E la cittadinanza osserva inerme è impotente. La politica deve assolutamente cambiare registro».

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento