Cassino: piazza Diamare, l’albero di Natale e quella maledetta corrente che salta

2 MIN

Qualcosa che non va ci deve essere per forza se continuano a registrarsi queste continue interruzioni elettriche. Dopo i problemi che si sono verificati la sera dell’accensione dell’albero in piazza Diamare, poi rimandata, e le numerose segnalazioni delle attività commerciali che sono rimaste al buio, la questione inizia a farsi spinosa. Anche nei giorni scorsi più volte la zona è rimasta al buio, niente fontanelle arcobaleno, niente zampilli, albero al buio così come tutta la novella piazza.

Sembrerebbe però che ci siano problemi i tutta l’area anche riguardo i locali commerciali. Solo pochi giorni fa a seguito delle continue interruzioni e i disagi collegati al disservizio, un bar ha dovuto abbassare le saracinesche e non lavorare per una giornata intera.

I dubbi dei commercianti e dei residenti

“C’è poco da dire. I problemi sono iniziati qualche giorno dopo l’inaugurazione della piazza. Cali di tensione, corrente che saltava. Capitava, ma sembrava gestibile. Da quando hanno sistemato anche l’albero è un incubo. Sicuramente c’è qualcosa che non va all’impianto o in qualche collegamento”. Così interviene un commerciante della zona. “Eppure sabato tecnici e dirigenti del Comune sono stati tutta la mattina a controllare, aprire quadri, fare verifiche. Evidentemente non ne sono venuti a capo”.

Il sindaco: problemi alla cabina elettrica

“La colpa è dell’Enel-fa sapere il sindaco Salera sono già diversi giorni che ci fa questo scherzetto”. Da giorni il primo cittadino ha denunciato il fatto che la cabina elettrica di corso della Repubblica causa problemi. Ma la situazione non sembra cambiata, tantomeno migliorata. Intanto la piazza resta spesso al buio, illuminata dalle vetrine dei negozi.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento