Cassino, al grido di “fa fridd” gli studenti del Carducci restano fuori

2 MIN

“Fa fridd”, cartelloni attaccati al cancello d’ingresso del liceo Classico. Gli studenti del Carducci lamentano temperature polari nelle aule, dovendo in molti casi lasciare anche le finestre mezze aperte per via del timore covid e influenze, il gioco è fatto. Ragazzi e, in alcuni casi anche docenti, con cappotti e sciarpe per contrastare le temperature. Ieri l’incontro delle delegazioni di studenti con il sindaco. Gli istituti superiori sono ambito della provincia, ma il primo cittadino si era fatto da tramite per sollecitare l’intervento.

“Vogliamo la Dad fino al 6”

“Ci hanno detto che accenderanno i riscaldamenti il 6 dicembre”. Spiega una studentessa in protesta questa mattina. “Allora noi chiediamo la Dad fino a quella data, perché a scuola fa davvero troppo freddo. Non vogliamo stare senza far niente, ma non possiamo neanche ammalarci in continuazione. Stare seduti per ore al freddo no, non possiamo accettarlo”.

E così questa mattina la quasi totalità degli studenti ha deciso di restare fuori e manifestare il disappunto. I genitori in buona parte approvano questa protesta. “Hanno freddo, vogliono fare lezione in condizioni accettabili. Si tratta di una settimana di Dad, potrebbe essere una soluzione per tutti”. Incalza un papà passato a “controllare”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento