Cassino, weekend con la Castagnata al Colosseo

< 1 MIN

Sapori, profumi e colori, questi saranno gli ingredienti principali della “Sagra d’Autunno” che si terrà nel rione Colosseo.

Oggi e domani, grazie alla collaborazione tra la Parrocchia di San Pietro Apostolo e dell’Amministrazione Comunale, nell’area accanto alla chiesa di quartiere (piazza comunicante alle poste), si terrà la Castagnata. Appuntamento autunnale di molti borghi italiani.

Protagonista la regina dell’ Autunno, la “Castagna di Terelle”. Frutto della stagione dai caldi colori, quello che caratterizza i fine pasto in famiglia accompagnati da un bicchiere di vino caldo mentre fuori piove. Diverse saranno le preparazioni e le proposte gastronomiche, da quelle salate a quelle più dolci, con abbinamenti mirati per esaltare al meglio il prodotto del bosco.

La Sagra d’Autunno è un evento non solo enogastronomico ma volto anche alla promozione del territorio, alla cultura e alla tradizione Cassinate attraverso percorsi per bambini, musica popolare e degustazioni.

“Una stagione ricca di fascino, bellezza e un po’ di malinconia: l’autunno non smette mai d’incantare e questo sarà anche il nostro scopo in queste due giornate magiche” afferma l’assessore Arianna Volante.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento