Antridonati, oggi e domani 42° Sagra della Polenta

2 MIN

Un fine settimana all’insegna dei sapori della tradizione. Si terrà oggi e domani la 42° Sagra della Polenta ad Antridonati. Un appuntamento atteso da tutto il territorio e organizzato con impegno e passione da un gruppo attivissimo di cittadini. L’eccellenza dei prodotti locali, i profumi dei pentoloni che da giorni sbuffano per le preparazioni del weekend, confermano uno degli appuntamenti più gustosi della provincia.


Volti, mani, storie che si intrecciano di generazione in generazione nella preparazione di una delle pietanze più semplici e più buone di sempre. Al sugo, con spezzatino, con funghi e tanto altro. Le ricette di un tempo che accompagnano una cucina della tradizione che si conferma tra le più apprezzate. Bambini, adulti, compagnie di amici che da giorni si stanno organizzando per partecipare alle serate.

Questa sera musica e divertimento a fare da sfondo a una cenetta super prelibata. A fare da cornice Antridonati, con le sue casette e la piazzetta. Risate assicurate. Inoltre ci sarà l’occasione per acquistare la meravigliosa materia prima, la polenta da preparare a casa. In tanti fanno scorta, altri invece ne prendono per spedirla ad amici e parenti lontani. La polenta di Antridonati arriva oltreoceano per regalare momenti speciali a chi da tempo ha lasciato questa terra.

Sono settimane che i residenti si danno dando da fare per organizzare la festa perfetta, dopo la pandemia e le restrizioni la voglia di stare insieme è tanta. Mani operose e strofinacci ricamati, grembiuli e fazzoletti a raccogliere i capelli delle “cuoche”. Gli uomini non sono da meno, anche loro sono stati occupati tra fornelloni e preparazioni. Un programma tutto da vivere e da gustare per celebrare l’autunno, i suoi colori e i suoi sapori. E’ già scattato il conto alla rovescia, alle 19.30 inizia la festa e i piatti si riempiono.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento