Caro bollette, la Consulta dei Sindaci scrive a Draghi

2 MIN

Dopo la riunione della consulta dei Sindaci del Cassinati è stato redatto e sottoscritto un documento. Verrà inviato al capo del Governo, Mario Draghi, e al Presidente dell’Anci, Antonio Decaro.                                                           

Gli argomenti trattati dalla Consulta

“La Consulta dei Sindaci del Cassinate, è stata riunita dal presidente Enzo Salera, il giorno 30 Agosto 2022 nella sala Restagno del Comune di Cassino per esaminare la Valutazione di Impatto Ambientale. Documento con il quale la Direzione Regionale ha dichiarato compatibile la realizzazione  di una quarta linea nel termovalorizzatore di San Vittore del Lazio. Nella riunione è stata presa in esame anche la difficile situazione di famiglie ed imprese del territorio determinata dall’esorbitante rincaro della corrente elettrica e del gas”.

Cittadini in difficoltà

“Facendoci interpreti delle grosse difficoltà che gravano sui nostri concittadini, noi sottoscritti Sindaci sollecitiamo il Governo a studiare nuove misure a sostegno. E ad accelerare l’adozione di provvedimenti urgenti finalizzati ad attenuare i costi del caro bollette che sono raddoppiati e in alcuni casi triplicati. Quanto mai urgente, quindi, un intervento del Governo per alleviare i disagi”.

Aumenti che fanno paura

“Gli aumenti di spesa per illuminazione e gas già hanno cominciato ad incidere pesantemente anche sui bilanci dei nostri Comuni mettendo a rischio servizi essenziali. Fino ad ora le nostre aziende hanno fatto miracoli ma fanno ora fatica a proseguire nelle rispettive produzioni per via dei costi dell’energia ormai fuori controllo. Già il periodo passato a causa della pandemia ha creato pesanti difficoltà alle imprese e alle famiglie che hanno fatto miracoli per far quadrare i rispettivi bilanci. Ora, sia le imprese che le famiglie, sono arrivate ad un punto  in cui fanno molta difficoltà. Difficoltà che, come dinanzi rilevato, riguardano anche le nostre Amministrazioni le quali faticano nella gestione dei rispettivi bilanci”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento