Roccasecca green, un Sacco di… canapa

< 1 MIN

“Mentre la Politica discute di paracaduti, blindature, garanzie e garantiti, e continua a parlare all’infinito, c’è la vita di tutti i giorni che non aspetta ed ha bisogno di risposte concrete ed urgenti”. Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, a spasso nel verde. La canapa cresce e cresce anche bene.
“E poi ci sono quei progetti che silenziosamente vanno avanti, come la Green Valley di Roccasecca, grazie all’impegno di pochi che come unico obiettivo hanno la crescita del territorio ed il sogno di creare grandi opportunità”.

E la canapa ha trovato “casa”

“Oggi mi sono recato a vedere come procede la coltivazione della canapa. I semi impiantati dall’Azienda Happy Hill si stanno rivelando adatti al clima ed ai terreni presenti in zona, ed è straordinario il risultato ottenuto considerando la stagione particolarmente arida. Nelle prossime settimane verranno effettuate le analisi per valutare l’impatto fitodepurante del prodotto e per testare i livelli di produzione di biomassa e bioplastica delle piante coltivate. Vi terrò aggiornati. Una storia diversa è possibile, così come la voglia di cambiare in meglio la narrazione di questo territorio”.

Tutti i fan del sindaco

E i commenti non si sono fatti attendere. Entusiasti i cittadini “Questa foto solo 5 anni fa sarebbe stata fantascienza. Ora è realtà. Grandissimo sindaco”. Ha scritto Davide. Ma anche Sandra incalza: “Il mio sogno è vedere queste coltivazioni a S. Elia dove ci sono terreni inquinati. Un esempio straordinario”. Il progetto portato avanti da Giuseppe Sacco piace e non solo ai suoi concittadini. Mentre si susseguono incontri e scontri su alleanze, amicizie e lotte di potere, per il sindaco di Roccasecca il futuro è green.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento