Cassino, garofani rossi per l’addio a Luigi Russo

< 1 MIN

Un via vai continuo fin dall’arrivo de feretro giovedì alle 19.30 nella chiesa di Sant’Antonio. Migliaia di persone hanno voluto rendere omaggio a Luigi Russo. Un ultimo doloroso saluto. Nuovi e vecchi amministratori arrivati da tutta la provincia. Politici del tempo che fu.E non solo. Un affetto profondo che testimonia tanto. Tutto quello che nella vita ha realizzato ha lasciato tanto. Un’eredità tangibile in questi dolorosi giorni che ha “abbracciato” la famiglia.

Un dolore composto

Un dolore composto quello della moglie e dei figli. La foto di Luigi sul feretro, una foto sorridente, è l’immagine che chiunque lo abbia conosciuto ha nella mente e nel cuore. Questa mattina ai funerali tanti volti, presenti il sindaco e il consigliere Ranaldi, e tanti tantissimi cittadini. Dei garofani rossi davanti al feretro, un “fiore” che ha caratterizzato e guidato tutta la vita politica di Luigi. Un ultimo saluto a un uomo che ha fatto tanto in vita, marito, padre e nonno amorevole.

Al termine della funzione è stata letta una lettera scritta da un amico, uno spaccato d’infanzia. Uno sguardo su una vita. Emozioni e lacrime, ma anche sorrisi per salutare Luigi.

Lascia un commento