Cassino, la Saggese Football Club emoziona

3 MIN

Oltre lo sport, oltre la passione per il calcio, oltre ogni cosa quello che vince ancora una volta è l’amicizia. Quella vera, quella che neanche la morte ha saputo cancellare. Lorenzo Saggese se ne è andato all’improvviso, una sera di primavera, quando tutto profuma di sogni e di voglia di vivere. La sua morte ha sconvolto migliaia di persone, i genitori, i familiari, i tantissimi amici che nella vita hanno avuto l’occasione di “scontrarsi” con il suo sorriso contagioso. A stupire tutti, ma c’era da aspettarselo, sono stati gli amici di sempre che non hanno aspettato a ritrovarsi e a dare vita a un’associazione intitolata a Lorenzo. Tante le iniziative sociali, di beneficenza, di tutela del verde e, ovviamente, il calcio protagonista. Perché Lorenzo lo amava ed era una parte importante della sua vita.

Risultati grandiosi

E’ da poco terminata la lunga e prestigiosa stagione sportiva della Saggese Football Club. E’ stata un’annata lunga, ma piena di soddisfazioni per i ragazzi della squadra che portano il nome di Lorenzo. Una squadra composta da persone che prima di essere calciatori, allenatori e dirigenti, seppur amatoriali, sono un gruppo di veri amici legate dalla passione per questo sport e la forte voglia di onorare il nome portato sulla maglia. E i risultati sono stati davvero eccellenti.

Una vittoria dietro l’altra

La squadra di calcio a 11 ha vinto il campionato provinciale con 3 giornate di anticipo rispetto la fine del calendario e si è classificata seconda nella coppa di lega. La squadra di calcio a 8 ha vinto il campionato provinciale e la coppa di lega. In totale 3 trofei su 4 vinti dalle squadre guidate da mister Francesco Martucci e Roberto Russo. Infine nelle scorse settimane la squadra del calcio a 8 ha partecipato alle fasi nazionali amatoriali ACSI confrontandosi con le vincenti dei campionati di tutta Italia. I ragazzi hanno portato in alto oltre al nome di Lorenzo anche i colori di una città intera.

Un traguardo nazionale

Alla prima partecipazione i ragazzi sono riusciti a passare le fasi eliminatorie e si sono arresi solo in semifinale contro una fortissima rappresentativa di Roma, vincente poi del titolo nazionale. La Saggese Football Club quindi è salita sul podio del campionato nazionale, chiudendo al 3° posto, un vero applauso a questi ragazzi che tanto ben hanno figurato in una competizione bellissima quanto impegnativa.

In campo sempre un “uomo in più”

Visti i risultati di quest’anno chissà l’anno prossimo cosa riusciranno a fare questi ragazzi. Una cosa è certa, quest’anno hanno mantenuto alla grande la promessa fatta al loro caro amico e per sempre Capitano Lorenzo Saggese. Sempre in campo, anche solo con la presenza e quell’entusiasmo che caratterizza tutti i membri dell’associazione e della squadra. Lorenzo ha fatto goal e ha vinto, ancora una volta.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento