Riccardi: «Con il bonus Lavoro creeremo nuova occupazione»

< 1 MIN

Piedimonte San Germano. Nel comizio di venerdí scorso il candidato Sindaco Mario Riccardi lo ha detto a chiare lettere: per far ripartire il lavoro servono misure concrete, non le chiacchiere. Ed ecco l’idea di ridurre gli sprechi e destinare incentivi ad imprese esistenti e start up. In poche parole un bonus lavoro che potrebbe permettere di risollevare le sorti dell’economia cittadina.

Il bonus lavoro

«Con il Bonus Lavoro saremo in grado di creare nuova occupazione, – ha detto Riccardi – promuovere le competenze e le capacità e sostenere chi investe a Piedimonte San Germano.

Abbiamo deciso di istituire in Bilancio un Capitolo di Spesa dedicato al Bonus Lavoro. Un provvedimento che prevede un contributo di € 5.000 a fondo perduto per ogni nuova attività che nasce nella nostra città. O per l’ammodernamento di quelle esistenti mediante l’acquisto di beni strumentali, attrezzature, arredi e macchinari».

Bonus per chi assume residenti a Piedimonte

«Il Bonus Lavoro – ha detto ancora Mario Riccardi – sarà riconosciuto anche alle imprese che assumono lavoratori residenti a Piedimonte. Con un contratto a tempo indeterminato. Questo è il nostro impegno. Chiaro e concreto».

Per creare nuova occupazione e sostenere chi investe a Piedimonte San Germano, si legge nel programma elettorale di ”Io scelgo Piedimonte – Mario Riccarj Sindaco, ci saranno progetti con finanziamenti Pnrr. Ma si punterà anche sulle infrastrutture digitali, banda larga, innovazione, modernizzazione e semplificazione della pubblica amministrazione.

clicca qui per ulteriori notizie

Lascia un commento