Ucraina, L’Assitec Volleyball prenderà parte alla spedizione promossa dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A

2 MIN

Martedì 29 marzo, una spedizione della Lega Pallavolo Femminile Serie A, di cui farà parte l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido, partirà in direzione Medyka. Il placido villaggio a ridosso del confine tra Polonia e Ucraina dove i profughi passano a piedi. Lo scopo è quello di consegnare beni di prima necessità. E riportare in Italia persone in fuga dalla guerra.

Un aiuto concreto

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso di scendere in campo per fornire un aiuto concreto alla popolazione ucraina nell’emergenza che sta affrontando. Martedì 29 marzo, una carovana di pullmini partirà da Gemona del Friuli e viaggerà in direzione Medyka (Polonia), portando un carico di medicinali e beni di prima necessità e fornendo al ritorno un passaggio verso l’Italia ad alcune persone in uscita dall’Ucraina.

La spedizione in Ucraina

La spedizione, promossa e condotta dalla stessa Lega, vedrà la partecipazione di diverse società consorziate, da Casalmaggiore a Roma, da Sant’Elia Sassuolo fino a Scandicci Talmassons.

«I club, – ha spiegato in una nota la Lega Pallavolo Femminile Serie A – a cui va un ringraziamento speciale, hanno messo a disposizione sia mezzi che autisti per l’iniziativa. Impegnandosi anche nel trovare una sistemazione nelle rispettive città ai profughi in arrivo. Un grazie anche ad Anthea, per la copertura assicurativa dell’intero viaggio».

Le conseguenze della guerra in Ucraina

«Siamo convinti che tutti debbano fare la propria parte per aiutare chi al momento vive le nefaste conseguenze di una guerra assurda. – fanno sapere dall’Assitec Volleyball – Ecco perché abbiamo raccolto l’invito della Lega Pallavolo Femminile Serie A, nella speranza che, in Europa, torni al più presto a regnare la pace».

Per ulteriori notizie clicca qui

Lascia un commento