“Mani in pasta” – L’Assitec Volleyball con De Cecco e Banco Alimentare per i più bisognosi nel World Pasta Day

2 MIN

Oggi 25 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Pasta, una ricorrenza speciale per il nostro Paese che quotidianamente esalta la propria tradizione a tavola con il primo piatto per eccellenza, ambasciatore della cultura gastronomica nazionale e fondamentale della dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità UNESCO. L’attenzione all’alimentazione è un must per chi aspira ad ottenere risultati sportivi all’altezza di un campionato di massima serie come quello che vede impegnata L’ASSITEC Volley Sant’Elia. La squadra è una delle protagoniste del campionato di A2, forte della passione e professionalità di chi aspira alla conferma del lavoro tecnico e organizzativo di un progetto di lungo termine.

L’iniziativa per il World Pasta Day

Ed è proprio per questa ricorrenza che le ragazze dell’ASSITEC VOLLEY hanno deciso di adottare simpaticamente l’iniziativa di De Cecco, che proprio in occasione del World Pasta Day ha realizzato un video con il volto del testimonial turco Can Yaman, per cui ogni like ricevuto verrà convertito in un pacchetto di pasta da 500gr che sarà devoluto al Banco Alimentare, ONLUS italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze della produzione agricola e industriale e della loro ridistribuzione a strutture caritative che svolgono un’attività assistenziale verso le persone più indigenti.

I valori

Le atlete hanno realizzato, di loro iniziativa e senza alcun compenso, delle foto per unirsi a questo “pasta fund raising” e unire la loro immagine ai testimonial che sceglieranno questa iniziativa, per contribuire con i loro like ad una bella azione di solidarietà. 12 like delle atlete che si uniranno a quelli dello staff e di tutti i fan per un’azione ispirata ai valori della condivisione della sostenibilità e dell’inclusività.

Per aderire all’iniziativa lascia un like qui

Lascia un commento