Parcheggi Fantastici e dove trovarli…. S2-Ep9

2 MIN

Ecco a voi nuovo episodio di Parcheggi Fantastici e dove trovarli. Una situazione però che oggi ci impone una riflessione più seria. Ad oggi non vi è in città un posto dove è impossibile trovare parcheggi fantasiosi e delle volte potenzialmente pericolosi per i pedoni.

Più volte CN ha evidenziato le criticità di alcune strade, tra queste quelle note a tutti su Via Verdi ed i suoi relativi incroci o via Cimarosa. 

Non si riescono a concentrare i controlli in orari particolari ed in punti nevralgici importanti. Lasciando al “caso” gli eventi e ragionando all’italiana maniera “fino a che non accade nulla, va bene così”! Ma purtroppo problemi seri li abbiamo avuti in passato, culminati con la morte di uno dei nostri amici.

La situazione in via Alfieri

Oggi si denuncia il mancato rispetto della giusta distanza dalle strisce pedonali e il non rispetto del divieto di accesso a via V. Alfieri.

L’importanza di lasciare “luce” oltre che ad essere normata dal Codice della strada è fondamentale per garantire l’incolumità del pedone che a volte è costretto ad una vera e propria roulette russa iniziando l’attraversamento completamente nascosto dalle auto parcheggiate. I bimbi una volta attraversato sono ancora in pericolo dato che il transito delle auto sulla strada di accesso alla scuola, vietato da tanto di cartello, sembrerebbe incontrollato.

Assenteismo

Si approfitta anche per ricordare che tutti i marciapiedi su via Verdi, oltre ad essere in una condizione pessima non sono neanche a norma. Invece di fare sensazionalismi con progetti irrealizzabili c’è bisogno che si metta mano alle infrastrutture preesistenti. “Assenteisti è un complimento”.

Lascia un commento