Asl di Frosinone, opere artistiche per i Pronto Soccorso

2 MIN

La Asl di Frosinone, invita a donare opere artistiche (pittoriche, grafiche o fotografiche) per i Pronto Soccorso. Il tema scelto è l’attesa: «L’arte – afferma l’Asl – a beneficio delle esigenze dei curati e dei curanti nella gestione del tempo d’attesa».

Chi è interessato alla donazione di un’opera d’arte da destinare ai Ps, mentre sono in via di ampliamento e ammodernamento, nell’ordine, quelli di Alatri, Sora e Frosinone, può manifestare tale volontà contattando il numero 0775/8822438. O inviando una mail all’indirizzo ufficiostampa@aslfrosinone.it.

Percorso di umanizzazione

«La natura, l’arte e la bellezza – afferma ancora la Asl – sono parte integrante del percorso di umanizzazione che stiamo perseguendo nella nostra Azienda Sanitaria. Da qui i ringraziamenti a tutti gli artisti che hanno accolto l’invito a donare una scultura in memoria delle vittime ciociare del Covid. Le opere scultoree che ci sono arrivate sono bellissime e a breve saranno divulgate le date degli eventi che stiamo organizzando per la loro installazione nelle aree esterne degli Ospedali di Frosinone, Alatri e Cassino».

Collocate nel Bosco Ossigeno

«In particolare, – conclude l’azienda sanitaria – le opere saranno collocate nel Bosco Ossigeno, l’area verde creata con alberi e arbusti della flora autoctona, nell’ambito del progetto regionale Ossigeno, piantumati in occasione delle inaugurazioni delle nuove apparecchiature di alta tecnologia dei rispettivi ospedali, lo scorso maggio».

Lascia un commento