A seguito del devastante incendio che ha colpito la zona di Piedimonte San Germano lo scorso 15 agosto, il
Sindaco, Gioacchino Ferdinando, insieme ai Presidenti delle associazioni, Protezione Civile, Croce Rossa, vigili del fuoco in congedo e Proloco proclama lo stato di calamità naturale. E apre una raccolta fondi per le famiglie colpite dall’incendio
La delibera della giunta
In una nota il Sindaco comunica: «La Giunta comunale ha deliberato la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale a seguito dell’incendio che ha interessato la zona di Piedimonte San Germano alta il giorno 15 agosto.
Con il nostro Comandante dei vigili e con i vigili del fuoco, stiamo valutando e attivando un monitoraggio dei danni provocati al patrimonio boschivo, a civili abitazioni, impianti della pubblica illuminazione, infrastrutture telefoniche ed elettriche.
La raccolta fondi per aiutare le famiglie
«Insieme al presidente della Proloco di Piedimonte San Germano, Alfonso Testa, – spiega ancora Ferdinandi – abbiamo aperto una raccolta fondi per aiutare le famiglie colpite da questo incendio. Perché oggi hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi. A giorni verrà pubblicato l’avviso e l’iban necessario per dare un piccolo contributo ai nostri concittadini.
Ringrazio i volontari che ogni giorno sono impegnati attivamente per la nostra città per garantire sicurezza. E spesso, come in questa occasione mettendo in pericolo anche le loro vite»