Primo compleanno per via Falese

2 MIN

È ricominciata da metà giugno l’attività artistica di Falese e dopo il buio della pandemia la via cassinate torna ad illuminarsi di eventi. L’intento dell’organizzazione è quello di proseguire sulla scia del successo dell’anno scorso. Si rinnova e rinforza, dunque, lo spirito di unione e di collaborazione tra le attività commerciali promosso dall’Associazione culturale Su Di Tono, anima dell’iniziativa, assieme a Baretto, Pan’unto, Luppolo 108, Locanda D’Amore, Argania, Il Farmacista, Trecento Gradi.

Gli eventi

Tanti gli eventi e le serate già andate in scena dove spicca quella con Daniele Sepe, uno dei sassofonisti più amati d’Italia, che ha rappresentato un appuntamento clou, sottolineato da un’ottima cornice di pubblico. Assolutamente all’altezza l’avvio della manifestazione a ritmo di Swing con le frizzanti esibizioni de Lo Strano Swing e i The club Swing band. Nella settimana in chiusura ecco il ritorno dell’eclettico Marco Aki col suo Falese Live Talk e l’anticonformista duo cassinate ‘Ivano Lo Cacciano’.

Primo conpleanno

Intanto sabato 3 luglio Falese ha spento la sua prima candelina, un’occasione per stilare un piccolo consuntivo: «Siamo assolutamente soddisfatti dei primi feedback derivanti dell’avvio della nuova stagione artistica di Falese, ma in generale lo siamo per tutta la nostra avventura dopo un anno, specie alla luce di un momento ancora così delicato dovuto al Covid – viene sottolineato dalla direzione di Su Di Tonoattraversiamo una fase socio economica storica dai risvolti che forse non riusciamo ancora a comprendere fino in fondo per la sua complessità. Siamo reduci da mesi di sofferenze sia psicologiche che economiche figlie delle chiusure. Nell’aria si sente voglia di ripartire, lasciando questo periodo alle spalle, ma c’è altrettanta voglia di farlo in maniera responsabile perché siamo consci che la questione Covid ancora non è risolta. L’invito è quello di divertirsi nel rispetto delle regole e le nostre attività si muovono come un sol uomo su quest’aspetto».

La settimana alle porte

Nella settimana alle porte, Falese spalancherà le sue porte giovedì 8 luglio ai Lolly’s, duo pop rock; si proseguirà sabato 10 con l’emozionante ‘Ue Man‘, tributo a Pino Daniele di Mimì Caravano, ex Neri per Caso, insieme ad Alessandro Coletta e Fabrizio Musto. Il menu di Falese è molto ricco e siamo solo all’inizio…

Lascia un commento