Piedimonte, stasera l’inaugurazione della panchina letteraria

< 1 MIN

Sarà inaugurata questa sera la panchina letteraria, collocata nell’area verde del Parco Cimabue a Piedimonte San Germano. Un progetto finanziato dalla Regione Lazio che prevede l’installazione di due panchine rappresentanti in maniera artistica due eventi che hanno segnato la storia della città di Piedimonte San Germano.

«Continuiamo a puntare sul bene pubblico, sull’innovazione e sulla cultura realizzando progetti che possano valorizzare la nostra città», Così il presidente del consiglio comunale, Donatella Massaro, dichiara in una nota. «Le panchine sono dedicate alla memoria storica di Piedimonte, per non dimenticare il nostro passato e la nostra storia. Esse rappresentano artisticamente due eventi molto importanti; l’una la concessione della Charta Libertatis, privilegio concesso dall’abate Pietro di Montecassino agli abitanti di Piedimonte e l’altra rappresenta l’evento bellico della seconda guerra mondiale».

«Un’idea per condividere con i nostri cittadini, soprattutto con le nuove generazioni, l’origine e l’importanza di questa comunità. Per questo la scelta di collocare le panchine in un parco in cui ogni giorno si incontrano vecchie e nuove generazioni. Perché la testimonianza del passato arricchisca il nostro futuro», in conclusione afferma il Sindaco Ferdinandi.

Lascia un commento