LEGGO – Un’ora e mezzo per salvare il mondo

2 MIN

Leggo – «Abbiamo scritto questo libro perché non possiamo sopportare di vedere compromessi il nostro benessere, le nostre relazioni sociali e addirittura le nostre esistenze per l’egoismo, l’ignoranza e la malafede di una parte dei sapiens della Terra, sempre occupati nel trarre profitto anche dalla natura e distruggere la bellezza del mondo. Abbiamo pensato di scriverlo proprio in questo momento così difficile, come quello di una pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e convinzioni, e che, però, ha una radice ambientale molto più profonda di quello che appare. Non sia mai che, provati dal SARS-CoV-2, si perda di vista che il problema globale più pressante dell’umanità all’inizio del Terzo Millennio è proprio il cambiamento climatico».

[smartslider3 slider=”10″]

«Abbiamo, infine, scritto questo libro perché è ora di darsi una mossa, perché di tempo per l’azione non ne è rimasto tanto, a ben guardare». “Un’ora e mezzo per salvare il mondo” di Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni, edito da Rai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali.

Chi è Mario Tozzi

Mario Tozzi è geologo CNR, divulgatore scientifico, saggista, autore e conduttore televisivo. È membro del consiglio scientifico del WWF ed è Cavaliere della Repubblica Italiana. Tra le ultime trasmissioni che ha condotto e conduce: “Fuori luogo” (Rai1, 2014-2017), “Sapiens – Un solo pianeta” (Rai3,2019). Attualmente è anche conduttore di “Green Zone” su Radio1. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo: L’Italia intatta. Viaggio nei luoghi italiani non
alterati dagli uomini e fermi nel tempo (Mondadori, 2018), Come è nata l’Italia. All’origine della grande bellezza (Mondadori, 2019).

Chi è Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni, cantautore e comico, dal 2014 si è fatto conoscere come Youtuber. Nel 2016 Lorenzo è entrato a far par-te del cast di “Colorado”, mentre nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo e ha pubblicato il suo primo
album in studio, Bella, Prof!. Dal 2018, inoltre, è il conduttore di “Bella, Prof!” su Sky Uno, e del game show “L’isola degli eroi” su Boing. Nel settembre del 2019 ha condotto “Un palco per due” su Rai2.

Per acquistare il libro clicca qui

Per leggere l’articolo precedente della rubrica Leggo clicca qui

Lascia un commento