Piedimonte S.G., l’amministrazione Ferdinandi inaugura sede Banco Alimentare Lazio

2 MIN

L’amministrazione Ferdinandi inaugura presso la sede comunale di Piedimonte Alta, un punto di distribuzione affiliato con il Banco Alimentare del Lazio, grazie all’impegno profuso negli anni dell’Associazione Notte degli Angeli. «L’iniziativa prevede la raccolta di prodotti alimentari destinati alle famiglie bisognose della nostra comunità, così l’Assessore al sociale Marialisa Tomassi commenta in una dichiarazione.

L’importanza delle politiche sociali

«Il settore politiche sociali – continua l’assessore – riveste un ruolo di primaria importanza nel nostro mandato elettorale e quest’anno, più difficile del solito, il sostegno di questa Amministrazione, verso chi ha bisogno, è un atto dovuto. Nella nostra città sono presenti già altre realtà di raccolta di beni alimentari, oggi abbiamo inaugurato, grazie alla all’Associazione “La Notte degli Angeli”, un altro punto di distribuzione affiliato al Banco Alimentare del Lazio. In questo modo si offrirà un ulteriore servizio di raccolta che permetterà di gestire situazioni difficili presenti in città. Auspichiamo che, continuando a lavorare in questa direzione, si possa garantire un servizio efficace che abbia come unico obiettivo quello di aiutare le fasce di popolazione in difficoltà economica».

Una giornata inportante

Anche il Sindaco, Gioacchino Ferdinandi, interviene ringraziando l’Associazione Notte degli Angeli, uno dei responsabili del Banco Alimentare del Lazio, il Prof. Gianfranco Miele, e le associazioni presenti sul territorio.

«Una giornata importante per la nostra città. Ringrazio l’Associazione “La Notte Degli Angeli” – dice il primo cittadino – perché attraverso il lavoro svolto in questi anni è riuscita ad offrire un’altra opportunità importante per il nostro territorio, mettendo a disposizione della comunità un ulteriore presidio. Ringrazio, inoltre, per aver preso parte alla cerimonia, il prof. Gianfranco Miele, responsabile locale del Banco Alimentare del Lazio ed infine, un plauso dall’Amministrazione alle nostre associazioni che, ogni giorno, con caparbietà, costanza e grande impegno si mettono a disposizione della collettività. Chi ha bisogno va aiutato e la nostra Amministrazione è sempre pronta a realizzare le prerogative delle nostre associazioni e ad essere attenta alle problematiche dei nostri cittadini».

Lascia un commento