Diocesi, Questa sera il Convegno “Chiamati alla Felicità

2 MIN

Il Vescovo Gerardo Antonazzo, in sinergia con l’Ufficio diocesano di pastorale familiare, ha promosso il Convegno diocesano dal titolo “CHIAMATI ALLA FELICITÀ”.
Si tratta di un viaggio in quattro tappe nella gioia dell’amore che si vive in famiglia. Un’occasione per riprendere, nelle parti più salienti, il testo di Amoris Laetitia, attualizzato dal Vescovo, da alcune coppie e dal prof. don Maurizio Gronchi.

Convegno On line

Il Convegno si svolgerà online per garantire la sicurezza e la possibilità di partecipazione allargata a fidanzati, famiglie, catechisti, educatori, giovani.Il primo appuntamento è previsto per Giovedì 13 Maggio 2021, ore 21.00
Durante l’incontro sarà possibile fare delle domande tramite i messaggi chat di Facebook e Youtube oppure intervenire in video secondo le istruzioni che verranno rese note durante lo svolgimento di ogni incontro.
Per partecipare alla diretta degli incontri basta collegarsi alla pagina facebook dell’Ufficio Pastorale per la Famiglia – Diocesi di Sora (www.facebook.com/famigliasora) oppure al canale YouTube denominato “famigliasora”. Quanti desiderano ricevere il link diretto via mail possono scrivere a: famiglia@diocesisora.it

Una Chiesa madre per le famiglie

«Al termine degli incontri, ogni relatore indicherà dei paragrafi da leggere. Viviamo questo Anno, – ha detto Monsignore Antonazzo nella lettera di presentazione dell’evento – cercando di avere nei confronti delle famiglie l’atteggiamento di paternità di san Giuseppe, una paternità fatta di accoglienza, fortezza, obbedienza e lavoro. Allo stesso tempo, diventiamo sempre più una Chiesa “madre” per le famiglie. Tenera e sollecita ai loro bisogni, capace di ascolto. Ma anche coraggiosa e sempre salda nello Spirito Santo. Invito presbiteri, diaconi, consacrati, operatori nella pastorale dell’annuncio, della liturgia e della carità, giovani, fidanzati e famiglie a riconoscere la bontà del progetto per sostenere lo slancio missionario della Chiesa in uscita …verso la letizia dell’amore nella gioia di fare famiglia».

Lascia un commento