Piedimonte S.G., Il Comune consegna tablet alle scuole elementari

< 1 MIN

«Un aiuto concreto ai fini della continuità didattica – così l’Assessore al sociale di Piedimonte San Germano, Marialisa Tomassi, ha dichiarato questa mattinata dopo aver consegnato i 6 tablet agli alunni dell’istituto comprensivo della città.

Una scuola inclusiva

«Si tratta di un progetto importante che abbiamo voluto fortemente, – ha proseguito l’assessore – per sviluppare le competenze digitali dei nostri alunni ma anche per venire incontro alle famiglie che in questa fase storica possono aver trovato difficoltà nel garantire un’adeguata formazione scolastica ai propri figli. L’intento di questa amministrazione è di rendere la nostra scuola quanto più inclusiva, senza che nessun alunno venga lasciato dietro. Voglio ringraziare, inoltre, la dirigente scolastica per la disponibilità nell’accoglierci nel suo plesso ma soprattutto per la collaborazione dimostrata, perchè in questo modo abbiamo potuto dare un contributo concreto alla formazione dei nostri studenti».

I cittadini di domani

«I nostri ragazzi sono i cittadini di domani ed è su di loro che dobbiamo investire, sulla loro istruzione e formazione, facendo in modo che le conseguenze di questa pandemia non incidano negativamente sulla possibilità del diritto all’istruzione. Noi istituzioni continueremo a lavorare per loro, partendo dalla cultura come bene comune essenziale per raggiungere, attraverso essa, quella crescita sociale fondamentale per i nostri ragazzi». Così il Sindaco Gioacchino Ferdinandi ha dichiarato in una nota.

Lascia un commento