Morte Federico Saggese, si ferma il Consiglio Comunale

< 1 MIN

Il Consiglio Comunale di oggi, in segno di lutto per la morte per Covid, proprio questa mattina, del dipendente comunale Federico Saggese, non si terrà. Alle ore 17 verrà solo fatto l’appello per dichiarare la seduta deserta.

Lo comunica la presidente del Consiglio Comunale, Barbara Di Rollo, che si è consultata con i capigruppo ed ha condiviso con loro la decisione. «La morte di Federico Saggese ci rattrista – dice la Di RolloAbbiamo tutti sperato che ce la facesse. Purtroppo le cose sono andate diversamente. Era una persona onesta, signorile nei modi, rispettosa di tutti. Quest’anno sarebbe andato in pensione, dopo tanti anni di lavoro alle dipendenze del nostro Comune, dapprima come vigile urbano, poi come funzionario amministrativo.

«Era benvoluto. Tre anni fa – conclude il presidente del Consiglio Comunale – fu colpito da un tragico evento: la morte del figlio Lorenzo. Lo segnò molto, anche se seppe portare il dolore con silenziosa dignità. Ai suoi cari, le condoglianze mie e dell’intero Consiglio Comunale che ho l’onore di presiedere».

Lascia un commento