Volley, L’Assitec Saluspro ai Play Off di A2

2 MIN

Volley – L’Assitec Saluspro Sant’Elia Fiumerapido mette a segno tre colpi di mercato in vista dei play off di A2 che partiranno il prossimo 12 maggio. Il team caro alla presidente Silvia Parente è sicuro di passare alla seconda fase del torneo, c’è soltanto da stabilire se come terza o come quarta forza del girone D2 del campionato nazionale di pallavolo femminile – Serie B1. Lo sapremo il 29 aprile quando le ragazze di coach Alessandro Della Balda disputeranno la gara di recupero contro la Connetti.it.
Intanto però L’Assitec si è portata in avanti con il lavoro ed ha rafforzato notevolmente il roster 2020/2021. Già da qualche giorno, infatti, sono arrivate a Sant’Elia la schiacciatrice Melissa Donà, la palleggiatrice Sofia Turlà e l’opposto Lucija Giudici.

[smartslider3 slider=”10″]

Melissa Donà

La Donà non ha di certo bisogno di presentazioni. Una carriera di altissimo livello, quella della schiacciatrice trevigiana, iniziata in Serie A2 nella stagione 2004-05 con la maglia della Promo Firenze. Poi l’anno successivo passa alla Roma sempre nella serie cadetta e vi resta fino al 2009. Nel 2009/2010 si trasferisce a Matera in B1 con immediata promozione in A2. Ancora 2 anni in Basilicata prima di esordire in serie A1 nelle fila del neopromosso Cuatto Giaveno. L’anno successivo ancora nella massima serie difendendo i colori dell’Imoco di Conegliano.

Dopo 2 stagioni ancora in serie A2 nella New Volley Libertas di Aversa e nel Soverato, fa ritorno in Serie A1 nell’AGIL di Novara, con la quale vince lo SCUDETTO 2016/17. La stagione successiva la ritroviamo a Soverato in A2 e nel 2018/19 a Perugia dove ottiene la promozione in serie A1. L’anno scorso ha vestito la maglia della Seap Dalli Cardillo Aragona, mentre la prima fase della stagione 2020/2021 l’ha disputata sempre in Sicilia con l’Amando Volley Santa Teresa di Riva.

Sofia Turlà

Sofia Turlà è giocatrice giovane, di ruolo palleggiatrice,ma già con tanta esperienza di livello alle spalle. Ha iniziato a giocare all’età di cinque anni e a 15 dalla sua Modica si è trasferita a Roma vestendo la maglia del Volleyro Casal de Pazzi. In tre anni ha vinto vinto tre scudetti e ottenuto due promozioni: dalla serie C alla B2 e dalla B1 all’A2.

Nella stagione 2016/2017 ha militato nel Maglie in B1. L’anno successivo sempre nella stessa categoria ha vestito i colori del Bolzano. Nella stagione 2018/2019 l’esordio in A2 a Marsala. Mentre lo scorso anno in una prima fase ha giocato a Chieri in A1 per poi trasferisi in Germania allo Straubing (1 Volleyball Bundesliga). Nella prima parte di questa stagione ha militato nel Modica sempre in B1.

[smartslider3 slider=”7″]

Lucija Giudici

Lucija Giudici, di ruolo opposto, 190cm, classe 1993 ha iniziato a giocare giovanissima nella Di. Po Vimercate. Poi è passata nelle giovanili della Pro Patria Milano. A 16 anni esordisce in serie C con l’Omega San Donà e l’anno seguente in B1. Sempre nella stessa categoria veste i colori del Volley Desio nella stagione 2012-2013. Poi un anno in B2 a Lodi ed uno con la Sanda Volley Brughiero. Torna in B1 nella stagione 2015-2016 con il Castel D’Azzano. L’anno successivo veste la maglia del Volley Garlasco. Poi altri due anni in B2 e il ritorno in B1 con Moie nella stagione 2019-2020. Quest’anno ha concluso la prima fase nel giro E2 con l’Europea 92 Isernia.

Intanto per concludere la prima fase l’Assitec ha ingaggiato la palleggiatrice Valeria Volpe. Una giocatrice con una eccellente esperienza alle spalle. Ha vestito, infatti, tra le altre, le maglie del Mentana, del Cave e del Frosinone.

Lascia un commento