L’età anagrafica non esiste più: rimanere giovani, dentro e fuori, è una scelta consapevole, un atteggiamento mentale. Il tempo passa indubitabilmente per tutti, ma con la nostra volontà e il nostro stile di vita possiamo incidere sui suoi effetti e modificare il destino genetico.
I trucchi dell’antiaging
Ecco perché essere, e soprattutto “sentirsi” belli significa anche riuscire a tenere a bada lo stress, avere una dieta sana, fare attività fisica, gestire il proprio tempo. E non lasciarsi sopraffare dagli impegni. In questo libro, Anadela Serra Visconti, un’autorità in fatto di benessere e bellezza esteriore, offre ai lettori trucchi e consigli antiaging, che vanno dall’alimentazione alla cosmesi naturale. Fino alla medicina estetica per aiutarci a vivere meglio. Con noi stessi e con il nostro corpo.
“Resto giovane, se voglio”,edito daRai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali.
Chi è Anadela Serra Visconti
Anadela Serra Visconti è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa e diplomata alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma, dove è attualmente docente. Da anni collabora con programmi Rai. Ed è nota al grande pubblico per le sue rubriche di medicina estetica a “Unomattina”, su Rai1. Esercita la sua professione di medico estetico a Roma e a Spoleto.
Indice
Introduzione
- Che cosa ci fa invecchiare
- Lo stile di vita che ci mantiene giovani
- Longevità a tavola
- Cosmesi in medicina estetica
- Le mie tecniche preferite di medicina estetica
- Beauty Routine a casa