Cervaro, Il Comune bonifica l’area “Faio”.

2 MIN

L’Amministrazione Comunale di Cervaro interviene su uno dei tanti problemi irrisolti del paese, ovvero la bonifica dell’area “Faio”, lungo la via che collega alla S.P. Appia.


«L’Ambiente” è uno dei punti cardini del nostro lavoro quotidiano – dichiara il Sindaco Marrocco, – finalmente è stata intrapresa il giusto percorso per il recupero ambientale dell’area “Faio”.
La nostra città negli ultimi anni ha registrato un incremento dei siti da bonificare e non semplicemente da mettere in sicurezza, che hanno creato una vera e propria emergenza ambientale sul territorio.
Pertanto, l’Amministrazione Comunale mediante l’attuazione di ulteriori controlli e la predisposizione di una sinergia ed una collaborazione tra tutte le componenti esecutive dell’Ente, ha provveduto alla pulizia ed alla rimozione di ogni materiale estraneo all’eco-ambiente, nell’area individuata».

Impegno e capacità

L’attività messa in campo dall’Amministrazione è stata ispirata dai principi di tutela e valorizzazione dell’ambiente nell’ottica di fornire alla collettività uno strumento funzionale della politica basata sui principi dell’impegno e della capacità.

C’è molto da fare per il bene della città, anche se si tratta di un grandissimo risultato politico, frutto di un grande lavoro del Gruppo “Il Cervo per Cervaro”, che si è prodigato per la difesa dell’ambiente.
«Finalmente siamo riusciti a ripulire un angolo del nostro territorio, – spiega ancora il primo cittadino – che non porta gloria, ma solo civiltà e decoro, per chi vive e per chi transita ogni giorno nel nostro Comune. Ora però è necessario la collaborazione di tutti i cittadini affinché ci aiutino a vigilare ed a scongiurare il ripetersi di abbandoni selvaggi.
Per quanto fortemente presenti sul territorio, i nostri agenti di polizia municipale, non possono comunque essere dappertutto. Ecco perché chiediamo alla nostra comunità di darci una mano affinchè gli incivili che scaricano in questa strada si toglieranno il vizio di abbandonare i rifiuti».

La soddisfazione

Il sindaco Ennio Marrocco, l’Amministrazione Comunale e l’Assessore all’Ambiente Yuri D’Aguanno, non nascondono dunque la soddisfazione della radicale pulizia di via Faio, una stradina a confine con il Comune di Cassino, che aveva sicuramente bisogno di un intervento serio e di tutela per l’habitat naturale.

Lascia un commento