Fratelli D’Italia Cassino ora fa sul serio.

2 MIN

Si potrebbe quasi dire “detto… fatto!”. Circa quindici giorni dopo aver nominato un Direttivo ampio e ben strutturato, la Portavoce cittadina di Fratelli d’Italia Angela Abbatecola lo ha riunito. I meloniani fanno sul serio, insomma, lo fanno alla luce del sole e in maniera compatta, mentre la Lega di Salvini continua a viaggiare in ordine sparso, senza riunioni codificate, in modo estemporaneo e sganciati gli uni dagli altri. Laggiù, chi si sveglia la mattina per primo, comanda. Invece qui, vuoi per le origini che affondano nella Fiamma tricolore e nei suoi principi di ordine e disciplina; vuoi per la consapevolezza della forte presa sull’elettorato, fatto sta che FdI sembra voler assumere il traino della coalizione di CDX indicando la strada operativa da percorrere: dibattito interno anche vivace sì, fughe anarchiche assolutamente no.

[smartslider3 slider=”6″]

Modalità anti assembramento

Così, in un normale sabato di fine inverno, il Direttivo cittadino è stato ospitato in pausa-pranzo letteralmente all’aperto, in totale modalità anti-assembramento e anti-Covid19. Tutti ben distanziati e con mascherina d’ordinanza, anfitrione il dirigente Niki Dragonetti. Unici assenti, peraltro giustificati, Andrea Di Cioccio, Gionni Munzi e Manuela Di Ruscio, trattenuti dai rispettivi impegni lavorativi. Presente il vicepresidente provinciale Gabriele Picano. «Ieri -si legge in una nota diramata nel pomeriggio- si è tenuta la prima riunione del Direttivo di FdI, recentemente nominato. Per sottolineare la responsabilità necessaria in questo momento, grazie alla disponibilità del dirigente Niki Dragonetti l’incontro (a ranghi pressoché completi) si è tenuto all’aperto e in ossequio alle norme di distanziamento e sicurezza previste. La Portavoce cittadina, Angela Abbatecola, in primo luogo ha ringraziato i presenti e i Rappresentanti del movimento giovanile Quagliozzi e Trotta per le attività poste in essere».

La linea tracciata da Abbatecola

La portavoce ha poi proposto le tre direttrici su cui imperniare l’azione cittadina del Partito: cultura, ambiente e sanità saranno i campi principali della battaglia che FdI proseguirà contro un’amministrazione inefficiente, incapace e divisiva. E sul punto si è registrata l’unanimità dei presenti. Dal canto suo, Picano ha assicurato un’adeguata azione di sostegno a livello provinciale alle iniziative che saranno intraprese. Abbatecola ha poi ribadito la necessità di unitarietà e coesione in un momento in cui la sinistra annaspa nel tentativo di mantenere artificiosamente il potere. Infine, ha nominato, tenendo conto delle sensibilità e delle competenze dei singoli Dirigenti cittadini, i referenti dei vari settori.

[smartslider3 slider=”10″]

I settori

Di ambiente si occuperanno principalmente Manuela Di Ruscio, Fabio Marino e Vincenzo Saddò. Corsetti e Di Cioccio di cultura, Gionni Munzi, sindacalista, di Sanità. Le politiche giovanili saranno seguite da Luca Quagliozzi e Chiara Trotta. Mentre il disastrato settore della viabilità e delle manutenzioni sarà attenzionato da Andrea Dolfelli e Angelo Fardelli. Dell’Ufficio di Coordinamento cittadino, infine, faranno parte Antonio Chiarolanza, Niki Dragonetti e Gavino Gaias. «Il primo atto identitario del Partito – dice ancora il coordinamento Fratelli D’Italiasarà una raccolta di firme contro ogni tipo di totalitarismo. Da contrapporre al pensiero avariato di chi pretenderebbe di schedare i non-antifascisti con un’anagrafe surreale, invece di pensare ai gravissimi problemi di una Comunità provata nell’economia, nel sociale, nelle aspettative». I

Insomma, Fratelli d’Italia la tocca piano, e suona i tamburi di guerra contro Salera e i suoi. Riaffermando una crescente leadership all’interno di tutto il Centrodestra cassinate. E ha cominciato oggi, con un’azione provocatoria molto… Rock, nei confronti della raccolta di firme organizzata d POP.
Clicca qui per vedere.

Lascia un commento