Tutti gli accorgimenti per camminare in solitaria

< 1 MIN

Continua il viaggio di Tiziana Iannarelli nel mondo dei cammini e tra le storie dei camminatori. In questa puntata scopriamo insieme come organizzare un cammino in solitaria, come e dove camminare con il nostro amico a quattro zampe, quali strumenti tecnologici occorrono per la nostra sicurezza.

[smartslider3 slider=”6″]

Claudio Pupi, fotografo in cammino, ci svelerà gli errori dei suoi primi chilometri che lo hanno portato a compierne poi ottomila quasi sempre in solitaria e in tutta tranquillità. Con Marika Ciaccia invece scopriremo una storia diversa: un evento traumatico che l’ha portata a restare immobile, l’ha costretta poi a camminare, ma passo dopo passo. Sa 5 anni, Marika non solo cammina in tutta Italia e in tutto il mondo alla scoperta di luoghi meno conosciuti. Ma è anche diventata una guida ambientale escursionistica.

Da lei, che cammina con la sua amata Mia, consigli per partire con i nostri amici a quattro zampe. Ma c’è anche chi cammina con una pecora. Peppe Ardente infatti, ci racconterà le avventure in cammino con la sua pecora Majellama, affettuosa e pronta a tutto. Ma quali strumenti tecnologici dovremmo portare in un lungo cammino? Ce ne parlerà Elia Lazzari che ci aiuterà a capirne di più di mappe e di tracce Gps.

Per ascoltare la nuova avvincente puntata di Dieci Passi della Storia clicca qui.

[smartslider3 slider=”10″]

Dieci Passi nella Storia è un programma dedicato agli appassionati di turismo lento e a chi vuole avvicinarsi a questo nuovo modo di vivere il territorio. Una produzione Rai Radio Live.

Lascia un commento